ArCadel,Gres marchio
ArCaDel marchio
ArCaDel,Straulino Living Arc marchio
ArCaDel scritta

Call :  +39  0434  362094

ArCaDel,Compact Form marchio aerato
ArCaDel,bottone funzionalit?
ArCaDel,bottone innovazione
ArCaDel,bottone prestigio
ArCaDel,bottone sicurezza
ArCaDel,bottone Technolgy for Cemetery


- Possibilità di inserimento e/o adeguamento del COMPACT FORM in qualsiasi struttura cimiteriale esistente, indipendentemente dalle caratteristiche costruttive e dimensionali. Tale diposizione per moduli facilita anche l'individuazione di settori complementari destinati ad esempio a: verde attrezzato, tecnico di servizio (informazione - sicurezza, isola ecologica ecc...), settori destinati ad ospitare infrastrutture quali cappelle, ossari, loculi e aree riservate per inumazioni di defunti di religioni diverse ben contraddistinte in base alle esigenze sia per cerimonie sia per commemorazioni.

- Praticità dell'impianto nel suo riutilizzo, migliore modalità di gestione e riutilizzo immediato delle stesse postazioni di sepoltura secondo le rotazioni ordinarie.

- Le stesse operazioni di rotazione possono essere eseguite con estrema rapidità (ogni 10 anni con il COMPACT FORM) e con un numero minore di addetti, con maggiore ordine  e sicurezza generale. Le rotazioni possono essere effettuate per singole sepolture in relazione alle annate, per cui ad ogni riesumazione avvenuta può corrispondere ad una immediata nuova inumazione, diversamente da come avviene attualmente in cui le rotazioni ordinarie si operano al completamento del campo, in media ogni 25-30 anni.

- Costi di gestione nettamente inferiori rispetto a quelli sostenuti attualmente per le rotazioni ordinarie e per le normali manutenzioni, sia che vengano date in appalto a ditte esterne.




 


- Maggior decoro in quanto non ci saranno più accumuli di materiali inerti all'interno della infrastruttura dovuti alle periodiche movimentazioni di terreno, ora non più necessarie.
- Non ci saranno più disagi, per la normale movimentazione, dovuti al tempo necessario per l'assestamento del terreno riportato e quindi allo "stato di fermo" del campo cimiteriale.
- Facilità di individuazione (distinzione) dei campi di inumazione tramite apposita segnaletica con elementi colorati (attuando un piano del colore) e del defunto tramite codice alfanumerico.
- Maggiore informazione e sicurezza tramite totem informatici (semplici computer) in grado di fornire non solo la localizzazione dei defunti (digitando il nominativo) soprattutto nei cimiteri più estesi e con gran numero di sepoltue ma anche svolgere servizi di tipo s.o.s./numeri utili di soccorso (tramite sistema telefonico GSM) e servizi  di archivio dei defunti in modo di avere sempre aggiornata l'anagrafe del cimitero, facilmente svolta dall'ufficio comunale di competenza, per gli operatori.
- Con l'adozione di tale sistema COMPACT  FORM si raggiunge un significativo abbattimento delle barriere architettoniche, garantendo la possibilità dell'accessibilità e della raggiungibilità anche dalle persone su sedia a ruote e l'orientamento delle persone ipovedenti, tramite percorsi i più planari per i primi, con percorsi guida a terra (tramite piastre per pavimentazioni riportanti codoci per il senso plantare) e mappe tattili per i secondi.




 


Costruzioni cimiteriali,Compact Form,obiettivi
ArCaDel fornisce e coordina gli aspetti progettuali - qualitativi e programmatici della costruzione in relazione ai requisiti ed alle esigenze funzionali fornendo: la disposizione più adatta delle sepolture tramite elaborazioni grafiche di dettaglio ed ambientazioni tridimensionali per meglio valutare l'opera a compimento; gli schemi operativi; l'individuazione dei componenti e dei materiali necessari per l'esecuzione dell'opera; la completa assistenza tecnica finalizzata alla perfetta ottimizzazione del progetto nonchè gli elementi prefabbricati e non, di esclusiva fornitura.











 


Il Kit dell'impianto di aerazione:

A - filtro contenente sostanze adsorbenti
B - canalizzazione per l'aria
C - vassoio per la raccolta del percolato
D - prodotto enzimatico per la neutralizzazione
        del percolato






 


Costruzioni cimiteriali,Compact Form,aerazione
Compact Form,aerazione
Il funzionamento dell'impianto avviene semplicemente sfruttando la differenza di temperatura fra il giorno e la notte tra l'ambiente esterno e l'interno della tomba e la stessa pressione atmosferica creando all'interno della stessa una ventilazione naturale. Per ottenere lo scambio tra l'interno e l'esterno viene adottato un filtro che garantisce, durante i flussi e reflussi di aria, la neutralizzazione dei gas cadaverici.











 


ArCaDel,costruzioni cimiteriali,Compact Form modulo 4 sepolture
Compact Form scritta
Punto di ingresso dell'aria dal
pozzetto

Punto di ancoraggio del tubo
in gomma al coperchio in PP
per inserimento del prodotto
igenizzante.

Pozzetto ispezionabile raccolta
acque meteoriche.












 


ArCaDel,Compact Form,shema aerazione

         Modulo  Compact  Form

                - 4 sepolture -

  - E importante sottolineare come questo impianto funzioni in modo totalmente naturale e 
  permetta di mantenere all'interno della tomba la giusta quantità di ossigeno per la
  completa mineralizzazione della salma, che deve essere inumata senza la controcassa in
  zinco e con prodotti adsorbenti e biodegradabili a base enzimatica.

  - Questo Kit di aerazione può essere facilmente istallato in tombe a terra e loculi esistenti
  anche di vecchia costruzione'.





 


Modulo fino a - 12 sepolture -


Struttura costituita da anelli prefabbricati realizzati in c.l.s. conformi all'art. 76 del D.P.R.  n°285 del 1990 e da apposito contenitore mobile per feretri che può essere modulato fino a 3 posti, realizzato in PP o Vetroresina.
La bara viene appoggiata sopra dei profili sagomati rialzati che le permettono di evitare il contatto con il percolato cadaverico facilitando la tumulazione.
Viene altresì assicurata la separazione dei feretri tra un ripiano a l'altro ottenendo dei loculi ermetici, garantendo il contenimento dei liquidi cadaverici che si formano durante il processo di mineralizzazione.
Con l'applicazione di uno specifico depuratore e di sostanze enzimatiche adsorbenti si ottengono loculi aerati già adottati in regioni come la Lombardia e l'Emilia Romagna che favoriscono il processo di scheletrizzazione ottenibile in meno di 10 anni.
In tale modo si ottiene una condizione di igene e di decoro e vengono eliminati disagi dovuti alla fuoriuscita dei gas ed alla dispersione dei liquidi cadaverici.
Le amministarzioni comunali hanno la possibilità cosi di ridurre la durata delle concessioni ed alla scadenza di tornare immediatamente ad assegnarli, evitando la paralisi della struttura cimiteriale e di nuovi e gravosi ampliamenti.




 


ArCaDel,costruzioni cimiteriali,Compact Form modulo 12 sepolture

         Modulo  Compact  Form

                - 12 sepolture -

 Composizioni  modulari 







 


 Immagini  Compact Form







 


 Progetto per la mobilità autonoma







 


© 2018   Technology  For Cemetery  by  Arcadel.eu
Create a website