ArCaDel marchio
ArCaDel,Gres marchio
ArCaDel,Straulino Living Arc marchio
ArCaDel scritta

Call :  +39  0434  362094

ArCaDel,Compact Form marchio
ArCaDel,bottone innovazione
ArCaDel,bottone prestigio
ArCaDel,bottone sicurezza
ArCaDel,bottone funzionalit?
ArCaDel,bottone Technology for Cemetery

Progetto per la mobilità autonoma


Realizzazione di ausili per l'eliminazione delle barriere architettoniche sensoriali e motorie tramite lo studio e la verifica dell'accessbilità dei luoghi. Il disabile visivo recepisce le infomazioni circa l'orientamento e la direzione mediante lo sfruttamento del senso tattile plantare e l'utilizzo del bastone bianco e grazie anche al contrasto cromatico esistente tra il percorso e la pavimentazione esistente tra il percorso e la pavimentazione adiacente. I percorsi tattili guida a terra rappresentano una sicura indicazione direzionale ai disabili visivi e possono essere costituiti posando pavimentazioni con testure differenti ed essere composte da elementi modulari riportanti i sei codici standard per la guida plantare.




 


ArCaDel,Compact Form,superamento barriere architettoniche,percorsi guida a terra

Percorso Pedonale Accessibile ai  Non Vedenti

Il percorso non presenta ostacoli per la mobilità autonoma dei disabili visivi: presenza di percorsi guida a terra tattili,  mappe tattili e capisaldi facilmente riconoscibili.

 


Barriere architettoniche,percorso accessibile ai non vedenti
Superamento barriere architettoniche,arresto pericolo
Superamento barriere architettoniche,incrocio a T
Superamento barriere architettoniche,svolta obbligata a L
Superamento barriere architetoniche,direzione rettilinea
Superamento barriere architettoniche,attenzione servizio
Superamento barriere architettoniche,pericolo valicabile
 Cod.
 Svolta obbligata a L









 


 Cod.
 Attenzione servizio









 


 Cod.
 Arresto pericolo









 


 Cod.
Pericolo valicabile









 


 Cod.
 Incrocio  a  T









 


 Cod.
 Direzione rettilinea









 


 CODICI   DEL  PERCORSO  GUIDA  A  TERRA


 


Superamento barriere architettoniche,mappa tattile
Un mezzo per ottenere autonomia è sicuramente l'informazione: un cieco o un ipovedente che si trovi a disagio entrando in uno spazio non conosciuto necessita di una informazione precisa ed immediata, atta a rappresentare il luogo in cui si trova.
Il modo per rappresentare lo spazio e di proiettarlo su di un piano ottenendo la Mappa Tattile  che riporta la planimetria dell'ambiente su cui sono indicati i principali punti di riferimento utili all'utenza tra i quali il percorso guida a terra.




 


ArCaDel,Compact Form,superamento barriere architettoniche,percorso accesiibile alle sedie a ruote
ArCaDel,immagine Compact Form
Esempio della notevole adattabilità, praticità  e del perfetto inserimento del Compact Form in un cimitero esistente con "spazi" già delimitati e ben contraddistinti anche con caratteristiche ed elementi architettonici da mantenere come in figura: muretti, scalinate e percorsi pedonali.











 


Percorso Pedonale Accessibile alle sedie a ruote

Il percorso non presenta ostacoli per la mobilità autonoma delle persone su sedia a ruote: senza gradini o con dislivelli fino a 2,5 cm rampe con pendenza inferiore o uguale all' 8%.

 


Barriere architettoniche,percorso accessibile alle sedie a ruote
Totem informatici nei cimiteri
 L'obiettivo è quello di fornire attraverso un impianto all'avanguardia servizi quali: percorsi & localizzazioni, telesoccorso, aggiornamenti & segnalazioni e servizi a pagamneto.
Totem informatici in grado di fornire l'indicazione precisa del luogo di sepoltura dei defunti con tanto di cartina. A seconda delle esigenze può funzionare con o senza tastiera "touch screen" e fornisce la: Ricerca del defunto sia per nome per intero sia che per iniziali; Visualizzazione e localizzazione sullo schermo e per stampa di un promemoria con i dati anagrafici del defunto e la relativa posizione all'interno del cimitero. Esso fa parte dell'informatizzazione del cimitero creando una banca dati contenente i riferimeneti di tutti i defunti sepolti nei cimiteri della città, dando la possibilità, oltre di conoscere la localizzazione a video e cartografica della sepoltura del defunto, di ottenere servizi: quali gli orari di apertura dei plessi, sulle aree in corso di esumazione e di informazione: sia sulle attività in corso e sia sui servizi offerti in abbonamento quali luce votiva, manutenzione sepolture ed altre operazioni cimiteriali, nonchè di sicurezza S.O.S.




 


         Totem Informatici

               

 Immagini  Compact Form







 


 Composizioni  modulari 







 


© 2018   Technology  For Cemetery  by  Arcadel.eu
Create a website